Ciro propone

In enoteca...

un’ampia gamma di vini, distillati, birre, oli, aceti e altri prodotti gastronomici dolci e salati, per la maggior parte provenienti da piccole aziende e dei quali verifico personalmente la qualità prima di metterli in vendita. Circa cinquecento etichette, in prevalenza italiane ma anche estere. Senza troppo seguire le mode, desidero proporre alla clientela prodotti che presentano il miglior rapporto tra buona qualità e giusto prezzo. 

Organizzo abitualmente degustazioni, serate a tema, incontri con i produttori e corsi (introduzione al vino, degustazioni comparative di vini, alcolici, dolci e altre specialità gastronomiche).

Ai clienti abituali consegno una carta nella quale registro le presenze alle diverse iniziative organizzate: Una Volta Al Mese (U.V.A.M.) oppure Una Volta Ogni Tanto (U.V.O.T.); i clienti che la completano ottengono il diritto ad una degustazione di spumanti nazionali o esteri.

In enoteca, ovviamente, è possibile organizzare eventi di carattere privato.

Su richiesta realizziamo confezioni regalo, per privati e per aziende, che possono essere spedite ovunque oppure, limitatamente alla zona del Canavese, consegnati direttamente a domicilio .

In osteria...

una piccola varietà di classici piatti freddi molto semplici: taglieri di formaggi (in particolare la mozzarella di bufala d.o.p.: dopo tutto sono campano) e salumi (tra tutti la culaccia). Nella bella stagione, si aggiungono diversi tipi di insalate e ghiotti tramezzini, che si possono gustare nel dehor. E ovviamente le acciughe, dalle quali viene il nome dell’osteria. Sono servite con pane e burro, al verde (con una salsa tipicamente piemontese) oppure nell’acciughiotto: un morbido panino, a forma di pesce, farcito al momento con acciughe del mar cantabrico e scarola (insalata diffusissima nel sud d'Italia). Il tutto, non occorre dirlo, può essere innaffiato da un buon bicchiere di vino appropriato al piatto o da una buona birra. La carta dei vini in mescita è aggiornata ogni dieci giorni e prevede almeno quattro etichette di vini (bollicine, bianchi, rossi e passiti), distillati e birre. E’ possibile scegliere dagli scaffali i vini o le birre da degustare, non previsti dalla carta.

 

                                         

                                          Da bere

                                   Da mangiare

                          La tabella degli allergeni  (Reg. UE 1169/2011)  

download (1).jpg
icona_home_2_767_429_.jpg

 

Enoteca Vino e Dintorni

Via Arduino, 67

Ivrea (To)

Telefono :   0125 641223

E-mail  :     vinoedinto@gmail.com 

P.I. :   08062660017 

© Ciro Lubrano Lavadera 

 

                                        Orari

Dal martedì al  giovedì :     9.30 - 13.00    16.00  - 20.30    

Venerdì e sabato :                 9.30 - 13.00    16.00  - 21.30   

Domenica e lunedì :             chiuso